Visualizzazione di 4 risultati

E’ il 2006, quando Steffen Marx e Tobias Weber avviano in un garage un’attività di birrificazione domestica, che viene immediatamente apprezzata e che, in poco tempo li costringerà a inquadrare questa loro esperienza in una prospettiva imprenditoriale strategica; nasce così la Giesinger Bräu.
Dopo aver occupato altre piccole rimesse nella zona, così da raggiungere un potenziale annuo pari a 900 ettolitri, alla fine del 2012 si pianifica il trasferimento a un diverso indirizzo, in Martin Luther Strasse (la sede attuale), in un diverso stabile, tale da poter ospitare organicamente e unitariamente non solo le strutture produttive, ma anche il locale di somministrazione (con ristorazione) e un punto vendita.
La forte richiesta continua e la pianificazione di una nuova location è iniziata a novembre 2017 a nord di Monaco dove è possibile pescare l’acqua direttamente dalle falde del terreno della città, rendendo anche Giesinger un’autentica “birra di Monaco”. A Giugno 2020 il sogno è finalmente realtà: viene inaugurata la nuova birreria, che da la possibilità a Giesinger di fregiarsi dell’appellativo di “Originale birra di Monaco”, fatto che non accadeva da secoli.

  • Dunkel

    Formato: Bottiglia cl. 50
    Provenienza: Germania
    Gradazione: 5,3% Vol.
  • Erhellung (Keller)

    3,50 
    Formato: Bottiglia cl. 50
    Provenienza: Germania
    Gradazione: 5,5% Vol.
  • Münchner Hell

    3,50 
    Formato: Bottiglia cl. 50, Fusto lt. 30
    Provenienza: Germania
    Gradazione: 4,8% Vol.
  • Pilschen

    3,50 
    Formato: Bottiglia cl. 33
    Provenienza: Germania
    Gradazione: 5,5% Vol.